Il mod. 1610 chiuso è idoneo al transito su strada se dotata delle luci di segnalazione e della targhetta attestante l'omologazione.
La macchina opera agevolmente con ogni tipo di foraggio: nella foto è impiegata con loietto italico, erba solitamente difficile, ancor più nella primavera del 2013, dato la grande quantità di precipitazioni avute.
Il ranghinatore a 3 sezioni mod. 1610 è una macchina che all'elevata capacità di lavoro unisce una grande versatilità e tramite semplici deviatori manuali prevede diversi modi di utilizzo in rapporto alle esigenze che di volta in volta si presentano:
Uso completo della macchina
- Larghezza di lavoro mt.7
- Convogliamento centrale
- Spostamento laterale con formazione di un'andana soffice larga circa mt.1,40
Uso dei soli equipaggi frontali
- Larghezza di lavoro mt.7
- Convogliamento centrale
- Formazione di una coppia di andane speculari con larghezza massima di circa mt.2
Uso dell'equipaggio anteriore sinistro e dell'equipaggio posteriore
- Larghezza di lavoro di circa mt.5,50
- Spostamento laterale con formazione di un'unica andana
- Ideale per riunire con 2 passagi mt.11 di campo
Uso del solo equipaggio posteriore (opzione a richiesta)
- Riunisce e sposta lateralmente l'andana formata come al punto 2 e non più mossa, completando così arieggiamento ed essicazione
Informazioni
- Larghezza di lavoro: mt. 7 netta
- Larghezza di trasporto: mt. 2,50
- Altezza di trasporto: mt. 3,50
- Peso: 1400 kg
- Capacità di lavoro max: 7 ha/h
- Potenza min. richiesta: 40 cv
ll triplo ranghinatore trainato mod.1610 permette un'elevata resa nella produzione di foraggio di qualita grazie al sistema a pettine che tratta delicatamente il prodotto mantenendolo pulito e integro; grazie alla notevole larghezza di lavoro di mt.7 e grazie alle varie possibilità di utilizzo, di seguito illustrate.
Caratteristica unica è rappresentata dalla sezione posteriore, ove una coppia di grandi aspi a 6 pettini in grado di convogliare a lato grandi quantita di foraggio, formando un'andana regolare e soffice.
L'impianto idraulico è semplice ed efficiente: autonomo con pompa mossa dalla PDF per l'azionamento dei motori, mentre necessita di 2 coppie di prese idrauliche per I'azionamento dei cilindri di sollevamento; apposite valvole controllano la pressione di esercizio e la parzializzazione delle sezioni.
La macchina è compatta e maneggevole; agili e veloci sono le manovre in capezzagna e durante il lavoro in genere perché per sollevare i pettini, non è necessario arrestare la rotazione degli stessi.